GIOCAMOBILINE – Un gioco creato da giochiAmo giocamuseo ( Solo con materiali riciclati!!!)

GIOCAMOBILINE è un gioco creato da giochiAmo giocamuseo con il 95% di materiali riciclati!
Fatto e pensato in primo luogo per i nostri piccoli amici dai 3 agli 8 anni, è concepito per essere molto grande, con tanti particolari per renderlo affascinante e dettagliato e con dimensioni tali che sia raggiungibile in ogni sua parte dalle loro braccia (molto pi corte di quelle di un adulto. Ha un’altezza regolabile in modo tale che anche i bambini più piccoli possano giocarci ed è davvero grande! 220 x 90 cm!!!
A - Tavolo in costruzione
Scopo del Gioco
Lo scopo del gioco per ogni giocatore è quello di raggiungere con i propri mezzi di soccorsi i punti in cui si verificano gli incidenti e gli eventi che escono girando la ruota delle probabilità! Il gioco può essere collaborativo (nel pieno stile di giochiAmo giocamuseo) o competitivo, a seconda che si decida di combattere insieme gli eventi entro un tot numero di turni oppure di sfidarsi a chi è più bravo nel raggiungere il massimo numero di punti in base agli eventi risolti!
Un gioco sempre nuovo
Poichè le tessere (32) delle strade sono componibili a piacere dei giocatori (massimo 4) il gioco diventa sempre nuovo e vario, e rimane divertente anche solo il fatto di costruirsi la città a proprio piacimento!!!
3 giochi in 1
Ci sono 3 regolamenti diversi! Dal gioco libero per tutti (farci correre liberamente le macchinine) al regolamento per bambini, fino a quello complesso come un vero gioco da tavolo (Board Game) per adulti.
A - Tavolo in sezioneA - Piano con Tavolette
Materiali riciclati
Tutto il gioco ( o per la maggior parte almeno) è stato fatto con materiali riciclati: Il piano di base è un vecchio tavolo di Truciolare che era stato buttato via così come le tessere di legno che compongono le strade e le basi degli edifici (fatte con altre tavole sottili recuperate) e addirittura le stesse zampe regolabili del tavolo sono state recuperate da un vecchio tavolino per computer. Le stampe delle strade degli edifici e dei particolari sono state create da Emanuele Rondoni (come il regolamento) e poi stampate, plastificate e incollate sulle basi di legno sottile.
Il risultato? Giudicatelo da voi! Ma soprattutto venite a giocarlo!!!
Divertentissimo!
 — presso Firenze.