Museo del Gioco

Il museo del gioco della Toscana sta per prendere vita grazie alla forte volontà di Giocamuseo e alla collaborazione della Provincia di Firenze.  Molti volontari stanno portando o donando giochi antichi e moderni appartenenti alla nostra cultura. Da qualche anno curiamo nel dettaglio giochi provenienti da tutto il mondo, per far conoscere, non solo come si giocava una volta, ma anche come si gioca oggi in ogni parte del globo.

Lo scopo è quello di proporre un’affascinate carrellata di oggetti che possano immergere lo” spett’Attore” (molti giochi sono interattivi)  nell’inaspettato e curioso mondo ludico.

Un viaggio culturale, istruttivo, ma soprattutto divertente, adatto ad ogni fascia di età, pensato per gli adulti e le scuole, ma  soprattutto per le famiglie e i bambini.

Puoi fare una piccola visita virtuale di alcuni pezzi del museo cliccando qui:  Giocattoli del Museo

Vi aspettiamo!!!